Consacrazione

 
 
  • Significato
  • Atto di Consacrazione
 
 
Significato
 
E' forte fra la gente il desiderio di dare al Signore il primo posto nella propria vita e nella propria famiglia.
Ugualmente sentita la necessità di un aiuto per poter sviluppare una spiritualità autentica,basata sulle promesse battesimali e sulla fedeltà al vangelo.
A queste persone noi proponiamo il cammino della Consacrazione della loro famiglia al Cuore Immacolato di Maria, La Consacrazione è da rinnovarsi periodicamente,allo scopo di aiutarle a trasformare,poco alla volta la propria famiglia in una "Chiesa Domestica."
 
   
 

ATTO DI CONSACRAZIONE
AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

 
 

 

Formula breve per la Consacrazione quotidiana

O Vergine di Fatima, Madre di misericordia, Regina delle famiglie e Rifugio dei peccatori, io consacro al tuo Cuore Immacolato la mia famiglia e me stesso, con tutte le mie cose.
Desidero che questa consacrazione sia totale e porti nella mia casa, "Ecclesia Domestica", lo Spirito di santità e la gioia di amare Dio ed il prossimo con tutte le forze. Per questo, io rinnovo oggi le promesse del mio Battesimo, impegnandomi a vivere da buon cristiano in famiglia e fuori, fedele a Dio, alla Chiesa e al Papa, attento alle tue materne ispirazioni, e pronto in ogni momento a testimoniare la mia fede davanti agli uomini.
Per meglio vivere questa mia consacrazione, voglio recitare ogni giorno il Santo Rosario, prendere parte attiva alla liturgia domenicale, visitare spesso Gesù Eucaristico e pregare e far sacrifici per la conversione dei peccatori. Intendo poi rinnovare questi miei impegni ogni Primo Sabato del mese.
Ti prometto ancora, o Vergine Santissima, di promuovere nell’ambiente in cui vivo il Vangelo di Cristo ed il tuo culto benedetto, per affrettare, mediante la tua intercessione, l’avvento del Regno di Dio nel mondo. Amen.

 
 

quotidiana

 
  Io sono tutto tuo, e tutto quanto posseggo te lo offro, amabile mio Gesù, per mezzo di Maria tua amatissima Madre, per la conversione dei peccatori e per la maggior gloria della Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen.  
   
 
Per ulteriori informazioni Sulla Consacrazione della famiglia
Clicca qui
 
 
 

 

La Madonna dell’ immigrato venerata  nella cappella di Radio Maria
Canada
(Toronto)